Deposito temporaneo

Deposito temporaneo di rifiuti in provincia di Roma e in tutta Italia


Tra le attività delle quali si occupa Eco.Ter di Roma figura anche quella di deposito temporaneo di rifiuti, servizio offerto a enti pubblici come comuni e a privati come stabilimenti industriali e attività commerciali.


Se sei alla ricerca di un operatore affidabile ed esperto, attivo da tanti anni nel campo della gestione dei rifiuti, non esitare a contattare gli uffici: potrai avere informazioni sulle tariffe per il deposito temporaneo dei rifiuti.

Contatti

In estrema sintesi possiamo definire il Deposito temporaneo come il raggruppamento dei rifiuti effettuato, prima dello smaltimento, nel luogo in cui gli stessi sono stati prodotti. Questo deve essere effettuato per categorie omogenee di rifiuti che non possono essere miscelati/mischiati/accantonati in uno stesso contenitore.


Considerando il deposito temporaneo dei rifiuti come un prolungamento dell'attività industriale / commerciale in seguito alla quale si producono, e considerando invece ogni fase della gestione (raccolta, trasporta, smaltimento o recupero) e lo stoccaggio come un’attività integrante ma distinta, sono il luogo e i tempi di attività a segnare una precisa demarcazione tra i concetti di deposito e gestione del rifiuto. In ogni caso, la ditta Eco.Ter di Pomezia, in provincia di Roma, può assolvere a entrambe le funzioni.

  • cassone carrabile per deposito temporaneo rifiuti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Stoccaggio: tempi e ingombro


Il deposito temporaneo dei rifiuti deve sottostare a particolari condizioni, come un rigido limite temporale entro il quale va effettuato lo smaltimento: non può durare più di un anno avere durata superiore ad un anno.


È tuttavia necessario anche prendere in considerazione i limiti volumetrici di rifiuti che si possono accumulare: per rifiuti non pericolosi la soglia massima è di 30 metri cubi, mentre per i rifiuti pericolosi si riduce a 10. Il deposito temporaneo dei rifiuti, inoltre, va condotto nel rispetto di tutte le relative norme tecniche, in modo particolare per i rifiuti pericolosi, data la loro natura particolare.

Contatta l'azienda per informazioni!

Compila il modulo
Share by: